il ritorno

Oggi Chico Forti uscirà dal carcere per far visita alla mamma

Lascerà Verona accompagnato dalla polizia penitenziaria. Intanto il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher lo ha visitato in prigione

TRENTO


TRENTO. Confermata la visita di Chico Forti alla madre. Forti, 65 anni, lascerà oggi in mattinata la casa circondariale di Verona - dove è stato trasferito dopo aver trascorso la prima notte in Italia nel carcere di Rebibbia - per poi essere trasportato a Trento da una scorta di agenti di polizia penitenziaria.

Una volta in città il 65enne condannato all'ergastolo negli Usa per omicidio incontrerà la madre, Maria Loner Forti, 96 anni, che non lo vede da 16 anni. Terminata la visita, Forti sarà riportato nel carcere di Verona.

Chico, intanto, ha ricevuto la visita del presidente del consiglio reginonale, Roberto Paccher. «In occasione della mia visita in carcere a Miami ci eravamo salutati dicendo ci vediamo in Italia. Non ho voluto perdere tempo nel mantenere la promessa», ha scritto Paccher sui social.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità