il dramma

Schianto in Australia, muore a 23 anni Jacopo Martini di Sarnonico

L'incidente a Perth. Grave l'amico Luca Calliari, 24enne di Romeno. A gennaio erano partiti in tre dalla Val di Non per un'esperienza di lavoro in una fattoria



SARNONICO. Erano partiti in tre dalla Val di Non, lo scorso gennaio, per vivere un'esperienza di lavoro in una fattoria in Australia. Un incidente stradale ieri (2 giugno) nella città di Perth, sulla costa occidentale, ha in un attimo spezzato la vita di Jacopo Martini, 23 anni di Sarnonico, in alta valle di Non. 

Il ragazzo è morto nello schianto. Luca Calliari, 24 anni di Romeno, è rimasto ferito in maniera grave e sarà operato oggi; Giuseppe Martini, fratello maggiore di Jacopo, non era sull'auto ed è toccato a lui comunicare la tragica notizia ai genitori.

Martini e Calliari stavano viaggiando lungo l'Indian Ocean Drive su una vettura dove si trovavano altre due persone, anch'esse condotte in ospedale per le ferite riportate. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto su cui viaggiavano Jacopo e Luca si sarebbe scontrata con un altro mezzo ad un incrocio.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza