Trento Aperta, gli appuntamenti del fine settimana tra mostre d'arte, musica e spettacoli
Incontri per tutte le età e i gusti a partire dalla mattina di venerdì 1 settembre. Continuano anche nel weekend le numerose iniziative nel capoluogo
TRENTO. Incontri per tutte le età e i gusti a partire dalla mattina di venerdì 1 settembre. Continuano anche nel weekend le numerose iniziative targate Trento Aperta.
Venerdì 1 settembre porte aperte al giardino Pigarelli, dove i ragazzi potranno partecipare alle attività gratuite promosse dall'associazione Gardolo Basket per conoscere la disciplina della pallacanestro. L'appuntamento è dalle 10.30 alle 12 per i nati negli anni 2009 e 2010 e dalle 18.30 alle 20 per i nati nel 2008. L'attività è gratuita. Per informazioni chiamare il numero 0461.884551.
Dalle 13.30 alle 18 nel parco di Gocciadoro apertura al pubblico della Cappella di Sant'Adalberto a cura dell'associazione A chiese aperte che con i propri volontari si impegna a rendere fruibile il luogo. L'apertura è prevista anche nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre dalle 9.30 alle 19. L'ingresso è libero. Per informazioni chiamare il numero 371.4350719 o scrivere a info@achieseaperte.it.
Alle ore 16.30 in via Roggia Grande, torna il consueto appuntamento con i laboratori urbani organizzati da La Seggiolina Blu, che insieme a Stefania Clemente ha pensato per l'occasione una serie di “azioni partecipate di comunità” per improvvisarsi urbanisti fantastici. Per chi volesse rinfrescarsi con un buon gelato, sarà presente anche Thomas di Nella botte piccola (attività a pagamento). Evento gratuito, per richiedere informazioni o prenotare: 344.0993205 e laseggiolinablu@gmail.com. In caso di maltempo l'evento verrà spostato al giorno successivo alla stessa ora.
La giornata si concluderà con il concerto che chiude la masterclass internazionale di composizione con Marco Momi. MotoContrario ensemble accoglierà il pubblico nell'aula magna del Liceo Rosmini alle ore 20.30. L'ingresso è libero, per informazioni scrivere a segreteria@motocontrario.it.
La Circoscrizione di Mattarello, in occasione della Sagra dei Santi Anzoi, organizza tre mostre d'arte che saranno visitabili venerdì dalle 19.30 alle 22, sabato dalle 16 alle 22.30 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22.30. "Arteinsieme", percorso realizzato in collaborazione con l'associazione Arteinsieme e la cooperativa Co.P.A.G, sarà visionabile nella Sala Meridiana di piazza Perini, mentre "Spazio alla delicatezza", progetto di Mail Art creato in collaborazione con le cooperative La Rete e Co.P.A.G nella sala dell'ex Circoscrizione in piazza Perini e "Madagascar: terra rossa, terra di povertà", nato dalla collaborazione tra l'associazione Chirurgia Pediatrica Solidale e Co.P.A.G. alla sala mensa del Centro Sportivo Mario Zorzi in via Guido Poli. L'ingresso è gratuito, per informazioni scrivere a circoscrizione.mattarello@comune.trento.it o telefonare al numero 0461.889860.
Sabato, dalle 18 alle 23, la Circoscrizione di Povo e l'associazione Arci Paho propongono una serata gratuita di spettacolo e divertimento dove ci si potrà esibire con canzoni, balli, recitazione e tanto altro. Per informazioni scrivere a circoscrizione.povo@comune.trento.it o telefonare al 0461.889920.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative che si svolgono in città, è possibile consultare il sito Trento Aperta www.trentoaperta.it, all’interno del quale è disponibile la programmazione degli eventi organizzati sul territorio. In caso di tempo incerto, si raccomanda di consultare i canali social degli organizzatori per verificare eventuali aggiornamenti sullo svolgimento dell’evento.