Secondo giorno per “Trentino Spettacolo e Musica” alla Music Arena
Stasera sul palco Dolcenera e i Finley con special guest Benji, Luca Lisbona, Magenta #9. Il Festival apre alle 18 con i Workshop, poi spazio alla musica live
TRENTO. Secondo giorno alla Trentino Music Arena; fino a sabato i cancelli del grande parco aprono al “Trentino Spettacolo e Musica”, il Festival dedicato al mondo della musica e dello spettacolo con concerti, workshop di approfondimento, incontri tematici (www.trentinospettacolomusica.it).
Il Festival come di consueto apre alle 18 con i Workshop dedicati alle professioni ed al lavoro, alle opportunità di crescita e sviluppo nell’ambito dello spettacolo e della creatività poi spazio alla musica live.
Oggi, 24 agosto, si terranno i workshop “Le regole delle agibilità nello spettacolo”, con Giordano Tittarelli ceo / co-founder di Astralmusic; “Gli arrangiamenti”, con Angelo Valsiglio, pianista, autore, arrangiatore e jazz man di talento si andrà alla scoperta dell’armonia nella musica. A seguire djset e poi in concerto: Dolcenera, Finley con special guest Benji, Luca Lisbona, Magenta #9.
Il programma di domani 25 e sabato 26: venerdì attesi in concerto: Shari, Shiva, Random, Caffelatte, Finesse, Gne Records. Dalle 18 i workshop “Come vestirsi nello spettacolo”, con Willy Vecchiattini, “Sala di registrazione”, con Giancarlo Prandelli (Gne Records Italia). Ha lavorato con Blanco, Gue e tantissimi altri, tutt’ora presente nella scena musicale.
Sabato 26 attesi in concerto: Le Vibrazioni, Frequenze Italiane e i trentini Rebel Rootz.
Dalle 18 i workshop “Comunicazione video”, con Simone Borelli, regista e musicista italiano pluripremiato con la sua opera cinematografica “Eddy”; “Festival, avviamento alla professione di cantante interprete”, con Leo Giunta e Roberto Ammannati; “Professione del personal e tour manager”, con Mirna Bagnacavalli. Ad organizzare la manifestazione: Edg Spettacoli con la partecipazione di Centro Servizi culturali Santa Chiara, Trentino Marketing, Trentino Eventi.