IL SUCCESSO

Yeman Crippa oro agli europei di cross

Il giovane trentino s'è imposto ai campionati in Bulgaria e ha portato alla vittoria della medaglia d'oro anche la squadra junior azzurra



SAMOKOV (Bulgaria). Yeman Crippa oro nella categoria junior ai Campionati Europei di Cross a Samakov. E' stato il giovane atleta trentino delle Fiamme Oro Atletica a portare il successo più bello per la spedizione azzurra in Bulgaria e a consegnare, nei fatti, alla squadra anche la medaglia d'oro a squadre visto anche il terzo posto dell'altro italiano Said Ettaqy.

Crippa ha dominato la gara prendendo da subito la testa della corsa senza lasciarla mai nonostante il freddo (che non si confà propriamente alle sue carateristiche) e agli attacchi degli atleti avversari, russi e spagnoli su tutti. L'atleta trentino ha mantenuto il suo ritmo martellante e ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 20.07, con più di 15 secondi di scarto sul secondo, lo spagnolo Mayo.

Al terzo posto, come detto un altro italiano, il giovane Said Ettaqy che ha chiuso in 20.28 e benissimo hanno fatto anche gli altri azzurri Chiappinelli e Giacobazzi che hanno chiuso rispettivamente al quinto e al decimo posto. Costretto al ritiro invece l'altro trentino, Neka Crippa (fratello di Yeman) che ha pagato un leggero infortunio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale