tennis

Wimbledon, oggi Sinner sfida re Djokovic

Panatta ci crede: «Jannik nella miglior condizione psicologica, viene da una grande partita e non ha nulla da perdere»



ROMA. Appuntamento oggi (5 luglio) alle 14,30 sul Centrale: Jannik Sinner, nei quarti di finale di Wimbledon, sfiderà Novak Djokovic, favorito numero uno del tabellone del Major londinese.

A credere nell'altoatesino, come ha spiegato dalle colonne de "La Gazzetta dello Sport", c'è, in primis una leggenda del tennis italiano, Adriano Panatta, che ha giocato i quarti di finale agli Championships nel 1979.

"Sinner scenderà in campo nella miglior condizione psicologica possibile: ha già conosciuto il Centrale, è reduce da una grande partita e non ha nulla da perdere, perché il favorito è l'altro. Certo, Djokovic resta una montagna difficilissima da scalare", ha detto l'ex tennista romano. "L'azzurro ha un gioco consono all'erba di adesso, che è più lenta di quella dei nostri tempi. Jannik colpisce piatto e dunque la sua palla corre più rapida: nei primi due set con il dritto ha massacrato Alcaraz, che usa di più il top spin, una soluzione che sull'erba tende a rallentare i colpi", ha aggiunto Panatta.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano