Volley: il regista dell'Itas Zygadlolascia la nazionale polacca per protesta
Si è conclusa prima del previsto la stagione con la maglia della nazionale polacca per Lukasz Zygadlo, regista della Trentino volley. "Il trattamento ricevuto non è stato all'altezza delle mie aspettative" ha detto il giocatore in un comunicato
TRENTO. Si è conclusa prima del previsto la stagione con la maglia della nazionale polacca per Lukasz Zygadlo, giocatore della Trentino volley. In un comunicato il ct della Polonia Daniel Castellani ed il palleggiatore gialloblù, miglior regista dell'ultima Champions League, hanno sancito di comune accordo la fine dell'esperienza con la nazionale.
''Ho molto amarezza addosso - spiega Zygadlo che con la Polonia ha collezionato già 140 presenze e vinto la medaglia d'argento ai Mondiali del 2006 - , ma la situazione che si era creata mi ha costretto ad abbandonare la squadra. Sono tornato in nazionale dopo una stagione molto lunga e pesante ma anche carica di soddisfazioni con la Trentino Volley ed ero pronto a dare il massimo per conquistare un piazzamento di prestigio sia in World League sia ai Mondiali. Purtroppo il trattamento ricevuto non è stato all'altezza delle mie aspettative.
Nelle ultime due settimane mi sono allenato addirittura in un altro ruolo pur non avendo nessun tipo di problema fisico e le cose non sono migliorate nemmeno dopo due colloqui privati con l'allenatore. Non avendo la possibilità di lottare per un posto da titolare alla pari degli altri palleggiatori sono stato quindi costretto a rinunciare a proseguire il lavoro con la Polonia''.