Vince Andrea Ballerin, terza Chiara Costazza
Freestyle, trentini tra i convocati ai Mondiali Jr.
VAL GARDENA (BOLZANO). Successo di Alexandra Tilley nello slalom femminile Fis disputato in Val Gardena. La britannica ha completato il percorso in 1’31”14, precedendo di 21 centesimi la valdostana Jasmine Fiorano, terzo posto per la trentina Chiara Costazza. Al via della gara erano presenti altre protagoniste della Coppa del mondo come Irene Curtoni (sesta) e Manuela Mölgg (undicesima).
Nel fine settimana si sono svolti invece a Foppolo uno slalom e un gigante: in campo maschile successi di Roberto Nani e Andrea Ballerin, fra le donne doppietta di Petra Smaldore.
FREESTYLE. Sono sei gli azzurrini convocati per i Mondiali Juniores di freestyle in programma fino a venerdì 7 aprile a Chiesavalamalenco . Il primo a scendere in pista sarà l’altoatesino Jonas Seiwald nello slopestyle di giovedì 6 aprile, mentre nello skicross di venerdì 7 aprile gareggeranno Yanick Gunsach, Jamie Lee Castello, Edoardo Zorzi, Lucrezia Fantelli (Comitato Trentino) e Giacomo Gueci (Comitato Friuli Venezia Giulia). Gli atleti saranno accompagnati dai tecnici Valentino Mori, Simone Da Canal, Andreas Krautgasser, Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio.