Le altre partite 

Verona a sorpresa su Milano

Trento. Verona sorprende Milano, Civitanova e Vibo Valentia proseguono la corsa nelle zone alte della classifica. La vittoria di Kaziysky e compagni sulla compagine lombarda è la notizia dell’ultima...



Trento. Verona sorprende Milano, Civitanova e Vibo Valentia proseguono la corsa nelle zone alte della classifica. La vittoria di Kaziysky e compagni sulla compagine lombarda è la notizia dell’ultima giornata di campionato. Il risultato per gli scaligeri è di 3-1, ottenuto al termine di un incontro sempre molto equilibrato e giocato punto a punto. Con questo successo Verona avvicina l’ottava posizione che però a questo punto del torneo conta relativamente, visto che le recenti decisioni della Lega hanno allargato i playoff a 11 squadre e i veronesi saranno comunque della partita.

Il sedicesimo turno del torneo si è aperto sabato con l’anticipo tra Padova e Civitanova che ha visto i cucinieri in campo con Yant Herrera al posto di Leal tenere a bada i combattivi patavini e prevalere per 0-3 grazie alla straordinaria partita del palleggiatore argentino De Cecco.

Successo in tre set anche per Vibo Valentia che, come Civitanova accorcia su Perugia, vittoriosa in casa contro Ravenna facendo leva sui centrali Cester e Chinenyeze.

C’è voluto un parziale in più, invece, a Monza per avere la meglio di Cisterna e ottenere la sesta vittoria nelle ultime sei partite disputate. Per i brianzoli una prestazione di grande intensità, impreziosita dalle fiammate del duo Dzavoronok-Davyskiba (il secondo mvp dell’incontro con 19 punti a referto). Rinviata, infine, la sfida tra Piacenza e Modena per indisponibilità del palazzetto piacentino. PA.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano