Tutti a disposizione per coach Buscaglia
Il PalaTrento è pronto ad accogliere le stelle di Reggio Emilia. Restano disponibili meno di 1.000 biglietti
TRENTO. Palla a due alle 18.15 e domani l'avventura dell'Aquila in Serie A potrà finalmente cominciare. Per la gara d’esordio della Dolomiti Energia Trentino Maurizio Buscaglia dovrebbe avere a disposizione l’intero roster, anche se Davide Pascolo non sarà al meglio a causa dei postumi della brutta botta rimediata nell’amichevole precampionato che i bianconeri hanno giocato una ventina di giorni fa a Castelnovo proprio contro Reggio Emilia.
La Grissin Bon di coach Massimiliano Menetti invece dovrà fare i conti con le assenze del centro Darius Lavrinovic, out due mesi a causa dell’infortunio alla mano rimediato nella semifinale mondiale contro gli Usa, delle ali Giovanni Pini e Ojars Silins, e del giovane playmaker Francesco Veccia. Reggio Emilia peraltro potrà invece schierare Ksistof Lavrinovic, centro lituano chiamato a sostituire il gemello Darius per i prossimi due mesi.
Molte le stelle della Grissin Bon Reggio Emilia attese domani sul parquet di via Fersina. Massimiliano Menetti potrà infatti contare sul playmaker della nazionale Andrea Cinciarini, sul cinque volte scudettato Rimantas Kaukenas, sul miglior giocatore della scorsa stagione di serie A, il micidiale tiratore ex Sassari Drake Diener, e su una batteria lunghi che a dispetto delle assenze potrà contare sull’atletismo dell’emergente azzurro Achille Polonara, sulla imponente stazza dell’altro nazionale Riccardo Cervi (214 cm), e sulla sopraffine tecnica di scuola lituana di Ksistof Lavrinovic. I reggiani potranno inoltre contare sull’esuberanza di due giovanissimi come l’ex Ohio State Amedeo Della Valle e del play Federico Mussini, leader della nazionale under 18 assieme alla guardia della Dolomiti Energia Diego Flaccadori.
Con la prevendita che ormai volge al termine, si riducono le possibilità di scelta per quanti fossero a caccia di un posto al PalaTrento: molti infatti i settori già esauriti in prevendita. Si tratta dei distinti Z (dietro la panchina ospite), e di molti dei settori più centrali della tribuna (K, D e V). Già sicure del proprio posto al PalaTrento sono quindi circa 2.800 persone, comprendendo gli oltre 1.500 abbonati. La prevendita rimarrà aperta on line anche domenica (sarà sufficiente clicckare il tasto arancio “ticket on line” nella home page del sito www.aquilabasket.it ). Sarà inoltre possibile assicurarsi gli ultimi posti disponibili in tribuna o in curva recandosi direttamente alle casse del PalaTrento, che apriranno domenica alle ore 17.