Trento e Ladroni, due sfide da vincere
Domenica, nell’ultimo turno del 2017, Rovigo ospite dei gialloblù in via Fersina
TRENTO. In campo per chiudere al meglio il 2017. Spalata la neve, domenica il Trento e i Ladroni giocano l’ultima partita di quest’anno, la penultima della prima fase. Entrambe le squadre possono chiudere l’anno solare con una vittoria che potrebbe significare molto.
Inizia il XV di Rizzoli alle 13 nell’impianto di via Fersina contro il Rovigo. La speranza di Cuka e compagni è quella di trovare i giovani rossoblù appagati dalla conquista matematica del girone promozione ottenuta domenica scorsa. Un successo consentirebbe al Trento di rimanere aggrappato all’Altovicentino e sperare in una sconfitta dei veneti nell’ultima giornata del prossimo 21 gennaio. Quattro punti che significherebbero molto per il Trento, che lo scorso aprile ha visto la promozione in C1 sfumare soltanto negli ultimi minuti dell’ultima giornata contro il Valpolicella. In questa nuova stagione ha trovato due ossi molto duri nel Rovigo e nell’Altovicentino e le possibilità di accedere alla fase promozione al momento sono piuttosto limitate.
Molto peggio è andato il 2017 del Lagaria, che è iniziato con la sospensione della gara contro il Valchiampo ed è proseguito con l’estromissione dal campionato per aver rinunciato a 3 partite. Nell’estate è nata la collaborazione con i Cedroni della Valle di Non, dalla quale è nata la franchigia “Ladroni” che sta cercando di crescere pur con tutte le difficoltà del caso. In questa prima parte di stagione i neroverdi ancora non sono riusciti a superare nessuno degli avversari sin qua incontrati pur andandoci molto vicini contro il Piazzola. Il campo e la mischia dello Scaligera Valeggio non sono avversari tra i più semplici, ma l’orgoglio dei noneso-lagarini e un gioco allargato sui tre quarti potrebbe fare la differenza. L’ultima partita in programma vede l'Altovicentino ospitare il Piazzola.
PROGRAMMA 9A GIORNATA (DOMENICA 17 DICEMBRE, ORE 14.30): Trento – Rovigo (ore 13); Altovicentino – Piazzola; Scaligera Valeggio – Lagaria.
CLASSIFICA: Rovigo 40, Altovicentino* 29, Trento 28, Piazzola 13, Scaligera Valeggio** 7, Lagaria 2*. *una partita in meno. **4 punti di penalizzazione.