Serie C

Trasferta amara per il Trento: al Menti il Vicenza vince 3-0

Decide la tripletta di Rolfini. I gialloblu ora sono quinti in classifica con 30 punti. Domenica 22 al Briamasco la sfida contro il Padova (foto Ac Trento)



TRENTO. Nella diciannovesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Romeo Menti, il Trento perde 3-0 contro il Vicenza. Decide la tripletta realizzata da Rolfini.

La cronaca della partita

Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Barison, Cappelletti e Bernardi. In mezzo al campo agiscono Peralta, Aucelli e Giannotti mentre in attacco Anastasia, Di Carmine e Disanto. Il Vicenza la sblocca subito. Dopo appena cinque minuti, infatti, i veneti passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Rolfini, bravo prima a superare in velocità la retroguardia e poi a battere Barlocco. Trascorrono cinque giri di lancette e la squadra di Vecchi torna a farsi vedere con Zonta, ben fermato da Barlocco. I gialloblù però non ci stanno e al 15’ ci provano con il tiro di Peralta che termina alto sopra la traversa. Superato il pericolo il Vicenza torna a farsi vedere grazie alla conclusione dal limite di Sandon che viene respinta in angolo dalla retroguardia ospite. Al 39’ è invece Morra a provarci dalla distanza con un fendente rasoterra che termina la propria corsa tra le braccia di Barlocco. Il raddoppio del Vicenza si concretizza a cinque minuti dall’intervallo grazie al colpo di testa di Rolfini che beffa Barlocco in uscita. I locali partono forte anche nella ripresa e nel giro di pochi istanti si rendono pericolosi prima con Della Morte e poi con Morra che colpisce anche la traversa.

La squadra di Vecchi continua a macinare gioco e così al 68’ cala il tris, sempre con Rolfini, bravo a deviare in rete una palla vacante in area di rigore. Due giri di lancette più tardi ci prova invece Disanto la cui conclusione viene intercettata facilmente da Cofente.

Nella parte finale di gara il Trento arriva in porta anche con Peralta ma la sua conclusione esce di pochissimo. Dopo tre minuti di recupero la sfida termina così sul punteggio di 3-0 in favore del Vicenza. I gialloblù ora sono quinti in classifica con 30 punti. Il prossimo impegno per il Trento sarà domenica 22 dicembre alle ore 15 allo stadio Briamasco contro il Padova.

Così mister Tabbiani a fine match: «Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte. Sinceramente oggi il Vicenza mi ha impressionato ancora di più di quello che pensavo prima del fischio d’inizio. Ci hanno messo in difficoltà su tutti gli aspetti: fisici, tattici e tecnici. Come avevo già anticipato alla vigilia, non abbiamo voluto cambiare la nostra idea di calcio. Bisogna accettare che ci sono squadre più forti di noi. Hanno un allenatore bravo, uno stadio bellissimo e un ambiente che li incita dal primo all’ultimo minuto. Credo che questa sia la partita nella quale abbiamo fatto più fatica, non saprei se per demeriti nostri oppure per meriti loro. Non dobbiamo rammaricarci troppo. Chiudiamo il girone d’andata a quota 30 punti. Dobbiamo essere contenti di quanto fatto in questi mesi. Non dobbiamo mai dimenticarci che, se ad inizio anno ci avessero detto che saremmo stati a questo punto, ne saremmo stati assolutamente felici. Ora ci attende un’altra partita complicata. Domenica arriverà al Briamasco il Padova, non sarà facile ma vogliamo continuare a dimostrare le nostre qualità».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"