Titolo mondiale a squadre per il rivano Alex Demurtas
Riva del garda. Proseguono alla grande i successi del 13enne velista rivano Alex Demurtas, campione europeo in carica della diffusa classe giovanile Optimist. L’ultimo exploit è giunto sull’isola...
Riva del garda. Proseguono alla grande i successi del 13enne velista rivano Alex Demurtas, campione europeo in carica della diffusa classe giovanile Optimist. L’ultimo exploit è giunto sull’isola caraibica di Antigua dove ha conquistato il titolo di campione mondiale a squadre assieme a Ginevra Caracciolo Di Brienza (L.N.I. Napoli), Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village, Roma), Davide Nuccorini (C.V. Roma) e Tommaso De Fontes (C.N. Nic Catania).
Erano ben 27 anni che il prestigioso alloro mancava all’Italia a conferma della difficoltà di questo tipo di regate.
Purtroppo per Alex Demurtas la prova individuale, disputata in mare aperto, è andata buca per l’eccessiva velocità del vento, con punte attorno ai 25 nodi, non conforme alla sua magra corporatura, mentre non ha avuto problemi per la regata a squadre che si è svolta all’interno di un golfo. Si è imposto per il terzo anno consecutivo Marco Gradoni. A.CAD.
©RIPRODUZIONE RISERVATA