Sul web un altro anno di grandi successi per Trentino Volley 

Trento. Nonostante la pandemia ne abbia inevitabilmente limitato l’attività ed il seguito, visto il lungo periodo senza impegni ufficiali, quello appena andato in archivio è stato un anno di ottimi...



Trento. Nonostante la pandemia ne abbia inevitabilmente limitato l’attività ed il seguito, visto il lungo periodo senza impegni ufficiali, quello appena andato in archivio è stato un anno di ottimi riscontri per www.trentinovolley.it; ancora una volta l’interesse dimostrato dal popolo della rete per il sito internet gialloblù è stato notevolissimo.

Come già successo fra il 2009 ed il 2019, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal esercitato dallo spazio web ufficiale: nel 2020 sono stati 57.387 gli utenti diversi al mese che si sono collegati (688.655 complessivi), per un totale di 1.566.461 pagine cliccate fra il primo gennaio ed il 31 dicembre. Il 19% del traffico viene generato dalla versione inglese (consultabile direttamente cliccando www.trentinovolley.it/english), aggiornata quotidianamente grazie alla collaborazione con l’Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento (Isit).

Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di accessi al sito è stato il 13 settembre, data che è coincisa con la prima partita ufficiale (vinta al tie break con Civitanova in Supercoppa) dopo il lungo lockdown: 11.374 visite (miglior dato di sempre dal 2016).

Al successo di www.trentinovolley.it si affianca quello, sempre maggiore, dei profili gialloblù sui social network – fra i più seguiti fra i club italiani (maschili e femminili) di pallavolo: la pagina ufficiale di Facebook ha toccato 83.980 fans, l’account di Twitter a nove anni esatti dalla sua creazione è giunto a 33.745 follower, mentre quello di Instagram è stato protagonista di un ulteriore boom, passando dai 115.066 del 31 dicembre 2019 agli 136.864 odierni (+21.798). Trentino Volley Tv (la web tv gialloblù su YouTube, creata e consolidata grazie alla preziosissima collaborazione col media partner Rttr) ha infine aumentato ulteriormente la propria presenza in rete: sono stati infatti 366 (di fatto, uno al giorno) i video caricati nell’ultimo anno (totale di 3.813 in otto anni), mentre le visualizzazioni complessive hanno toccato quota 5.013536 (820.291 solo nel 2020) e gli iscritti al canale sono passati da 10.802 a 13.423 (+2.621).

Il 2020 è stato anche l’anno che ha visto Trentino Volley aumentare la propria presenza sui social network, inaugurando i profili ufficiali sulle piattaforme di TikTok (133.432 follower per le 482 clip già postate), Linkedin (368 seguaci) e Spotify (162 follower). Anche grazie ai numeri prodotti da queste novità, l’incremento di follower nell’anno solare 2020 per Trentino Volley è stato di 159.079 unità.













Scuola & Ricerca

In primo piano