pallamano

Pressano e Bolzano in finale di Coppa Italia

Le due trentine hanno superato rispettivamente la Romagna e il Carpi e oggi giocheranno un inedito derby



SIRACUSA. Sarà una finale tutta regionale, quella che assegnerà la Coppa Italia 2015. Infatti dopo il Pressano che ha eliminato la Romagna, anche il Bolzano ha centrato la vittoria che vale la finalissima, eliminando il Carpi per 22 a 25. Il sogno del Pressano arriva fino alla finale di oggi. Infatti dopo l’impresa di venerdì sera con la quale ai rigori, ha battuto i Campioni d’Italia del Fasano, ieri s’è sbarazzato anche della Romagna: 27 a 28 il punteggio finale di una partita sempre in equilibrio, nella quale il vantaggio massimo non ha mai superato le tre reti.

La vittoria del Pressano è stata nel segno di Chiestè che ha messo segno 9 reti su 11 tentativi. Ancora una volta ottima la difesa del team di Dumnic, brava nel rintuzzare tutti i tentativi di rimonta della squadre romagnola. La sicurezza è però arrivata solo a cinque secondi dalla sirena con la rete di Di Maggio del 28 a 26. Nell’altra semifinale il Loacker Bolzano è riuscito a restare sempre in vantaggio nell’impegnativa partita col Carpi. Tre le reti del costante vantaggio altoatesino, che ha costretto il team modenese ad inseguire sempre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità