“Positivo” anche Giannelli. Slitta ancora Itas-Modena?
Trento. Una nuova tegola si abbatte sull’Itas Trentino. Ieri anche capitan Simone Giannelli è risultato positivo al Coronavirus in seguito il tampone rapido svolto nella mattinata, effettuato dopo...
Trento. Una nuova tegola si abbatte sull’Itas Trentino. Ieri anche capitan Simone Giannelli è risultato positivo al Coronavirus in seguito il tampone rapido svolto nella mattinata, effettuato dopo che lo stesso aveva lamentato alcuni sintomi nella serata di martedì. Secondo la prassi, il palleggiatore bolzanino osserverà un periodo di isolamento, mentre tutti gli altri suoi compagni di squadra hanno dovuto sottoporsi ieri pomeriggio a un nuovo tampone di controllo. In questo scenario poco entusiasmante, diviene a forte rischio anche la partita di sabato contro Modena.
Il recupero della quinta giornata contro gli emiliani, in un primo momento programmato per questa sera, è stato successivamente spostato a sabato alle 18 ma, vista la situazione sanitaria nelle fila trentine, non è da escludere un ulteriore rinvio. Rinviata a data da destinarsi la partita originariamente programmata per domenica, cioè l’undicesima giornata, che prevedeva il match in casa di Ravenna. Saranno così tre gli incontri in programma questo fine settimana: sabato alle 18 si giocherà Milano – Piacenza, domenica, invece spazio a Monza - Perugia (ore 18) e Verona - Padova (ore 19.30). La Lega Pallavolo Serie A ha, inoltre, anticipato di un giorno il recupero dell’incontro tra Itas Trento e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Inizialmente programmato per giovedì 26, si giocherà mercoledì 25 alle 19. Il tutto in attesa che si risolva al meglio la situazione dei positivi (Kooy, Rossini e Sosa Sierra su tutti) e confidando che nel frattempo non insorgano altri nuovi casi di contagio. PA.T.