un pareggio “doloroso” 

Per l’Aquila Trento solo un punticino 

Il Sacco San Giorgio con Pellegrini rallenta i ragazzi di Gabrielli



MEANO. L’Aquila Trento spreca la chance di accorciare sensibilmente le distanze dalla capolista Mori: il Sacco San Giorgio impone il pareggio alla compagine di Luciano Gabrielli, che nel primo tempo domina la contesa senza però riuscire a sfondare il “muro” eretto da Deromedi a protezione della propria porta, trovando il pareggio solamente a ripresa inoltrata e, addirittura, in situazione d’inferiorità numerica.

I locali prendono il mano le redini del match, ma al 6’ vanno sotto: Garniga si libera benissimo e poi offre un assist d’oro a Bergamo, che insacca da pochi passi. Poi è assedio Aquila alla porta lagarina, con l’estremo difensore ospite Deromedi decisivo in almeno tre circostanze. Nella ripresa i locali restano in dieci per l’espulsione comminata a Magelli, ma poi trovano il pari: rilancio di Pelz, la difesa del Sacco è tutt’altro che impeccabile, lascia rimbalzare la sfera e dà il via libera a Pellegrini, che supera Deromedi con un perfetto lob. L’Aquila sfiora anche il successo, ma il colpo di testa di Valentini viene respinto sulla linea da Tamanini. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza