skicross 

Pascal Rizzi sale sul podio nel Criterium di San Pellegrino

CLOZ. Un podio in una gara tutta italiana, una qualificazione ottenuta in una prova Fis e discreti piazzamenti in Coppa Europa. È il bilancio delle recenti performance di Pascal Rizzi nel mondo...



CLOZ. Un podio in una gara tutta italiana, una qualificazione ottenuta in una prova Fis e discreti piazzamenti in Coppa Europa. È il bilancio delle recenti performance di Pascal Rizzi nel mondo dello skicross. Il tour de force del noneso si è aperto con una doppia trasferta in terra tedesca. Il via a Grasgehren, dov’erano in programma due gare di Coppa Europa. Nella prima gara qualificazione mancata nettamente, nella seconda qualificazione sfiorata chiudendo 35esimo a soli 18 centesimi dall’obiettivo. Nella Fis in notturna di Mittenwald, Rizzi è stato efficace ed ha passato il primo turno, assieme a due svizzeri. Il giorno seguente, dopo un’ottima partenza, si è “autoeliminato” dopo un contatto con un avversario.

Dalla Germania all’Italia con il Criterium nazionale di skicross Trofeo Sport Market, svoltosi a San Pellegrino. Due gare in un giorno solo, anche a causa del maltempo che si è abbattuto poi sulla località alla domenica. «Nella prima gara, si vedeva benino il tracciato – spiega lo stesso Pascal Rizzi – sono uscito in semifinale e ho chiuso al quarto posto. Nella seconda sono entrato nella big final, nella quale c’è stato un contatto, sono caduto e ho chiuso al terzo posto».















Scuola & Ricerca

In primo piano