Parigi-Roubaix: vince Greg Van Avermaet. Ottimi Moscon e Oss.
Alla volata Moscon riesce a raggiunere il gruppetto di testa, ma chiude al quinto posto. Grandissimo lavoro di Oss nel riportare in gara il vincitore dopo una caduta.
CICLISMO. Il belga Greg Van Avermaet ha vinto in volala l'edizione numero 115 della Parigi-Roubeaix, che si è corsa su un tracciato di 257 chilometri una cinquantina dei quali sul temutissimo pavè. Prova maiuscola anche per i trentini Gianni Moscon e Daniel Oss, che dopo essere stato a lungo in testa, protagonista di una fuga di altri tempi, ha messo lo zampino nella vittoria finale con un durissimo lavoro a vantaggio proprio del suo capitano Van Abermaet, riportato in testa alla gara dopo che il coinvolgimento in una caduta sembrava averlo tagliato fuori.
La gara si è decisa in volata con il gruppetto di testa raggiunto ormai all'interno del velodromo di Roubaix da Gianni Moscon, che ha approfittato del forte rallentamento dei battistrada, ognuno preoccupato di dare vantaggi agli avversari lanciano la volata. Quando i quattro sono partiti hanno comunque subito riportato Moscon al quinto posto.
Dietro a Greg Van Avermaet si sono piazzati il ceco Zdenek Stybar, l'olandese Sebastian Langeveld, il belga Jasper Stuyven e, appunto, il trentino Gianni Moscon.