CALCIO SERIE C

Niente da fare per il Südtirol, ai quarti ci va l'Avellino

Finisce 1-0. I biancorossi giocano più di un'ora con l'uomo in più, ma riescono a segnare solo allo scadere su rigore con Casiraghi. Annullati ai padroni di casa due gol per fuorigioco



BOLZANO. Termina ai quarti di finale la corsa dell'FC Südtirol nei playoff di Serie C. I biancorossi, che recuperare dallo 0-2 patito ad Avellino, non sono andati oltre l'1-0 nella gara di ritorno del Druso. 

I padroni di casa hanno giocato per poco più di un'ora con l'uomo in più per l'espulsione di Aloi, non riuscendo però a sfondare. 

Nella ripresa sono stati annullati un gol a Morelli e uno a Odogwu per fuorigioco. 

Allo scadere Casiraghi ha insaccato dagli undici metri. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.