Tennis

Montecarlo, sarà Korda il primo avversario di Sinner

Lo statunitense ha travolto Davidovich Fokina al primo turno. Nell'ultimo incrocio, ad Adelaide, nel 2023, per Jannik non finì bene



MONTECARLO. Sebastian Korda sarà il primo avversario di Jannik Sinner che esordisce domani, mercoledì 10 aprile, nel torneo su terra rossa di Montecarlo.

Nei 32mi di finale lo statunitense ha battuto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina in due set con il punteggio di 6-2 6-1.

Non sarà facilissimo: Korda, figlio d'arte, ha esordito alla grande sulla terra rossa del principato. Jannik lo ha incontrato due volte in carriera, l'ultima volta ad Adelaide, nel 2023, dove fu sconfitto dallo statunitense. Ma Sinner, adesso, è un altro tennista.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza