SCI ALPINO

Marta Rossetti campionessa italiana di slalom

La portacolori dell'Agonistica Campiglio s'è imposta nella categoria Aspiranti a San Sicario davanti a Francesca Fanti



BARDONECCHIA (TORINO). E' Tobias Kastlunger il nuovo campione italiano di gigante, categoria Aspiranti. L'atleta del Brunico si è imposto nella gara disputata a Sestriere con il tempo di 2'13"33, battendo per 23 centesimi Michele Gasparini, del Tezenis, e per 55, Giovanni Zazzaro, dello Chamolé, autentico protagonista in questa edizione dei campionati, giunto alla terza medaglia personale.

Nello slalom donne, disputato a San Sicario, la vittoria è andata a Marta Rossetti, dell'Agonistica Campiglio, per 23 centesimi sulla poliziotta Francesca Fanti, e per 1"31 su Giulia Di Francesco del Monte Lussari. Venerdì il programma di gare si concluderà con il gigante femminile e lo slalom maschile.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza