La Diatec vince la "Classica" con Modena
Vittoria al tie-breack di Lanza e compagni che s'impongono in uno dei match più attesi dell'anno in un PalaTrento pieno
TRENTO. La "Classica" se l'aggiudica Trento che batte al tie-breack un'ottima Modena. La miglior Diatec Trentino di questa prima parte di stagione getta sul campo il cuore oltre alla tecnica e la tattica e regala un’altra grande soddisfazione ai quattromila spettatori presenti al PalaTrento: la prima battuta d’arresto stagionale della DHL Modena, che costa agli emiliani il primo posto in classifica (ora ad appannaggio di Civitanova), porta infatti, come già successo nello scorso campionato, la firma della squadra di Stoytchev.
Il remake della sfida che ha assegnato tutti i titoli italiani nell’anno solare 2015 ha premiato quindi i Campioni d’Italia, capaci di confezionare in oltre due ore di gioco un 3-2 in rimonta importantissimo sia per l’economia della classifica dei tricolori (sempre terzi a due punti dalla vetta) sia per il morale della squadra di Stoytchev.
“Dopo aver perso il terzo set eravamo in una brutta situazione, ma siamo stati bravi a ripartire grazie a tante componenti – ha spiegato a fine gara Radostin Stoytchev - . Il servizio di Antonov, e non è una novità, la maggiore attenzione tattica e la determinazione del gruppo sono state le principali ma non le uniche. E’ una vittoria importante che probabilmente vale più dei punti conquistati stasera: Modena è più forte di noi ma Trento ha trovato ancora una volta il modo per vincere la partita. Dispiace non potersi godere pienamente questo 3-2 perché da domani dovremo pensare già alla prossima partita”.