legavolley

La Diatec schiaccia Piacenza

Tutto facile per la Trentino Volley che vince 3 a 0 al PalaTrento guidata da un grandissimo Pippo Lanza (mvp del match)



TRENTO. La Diatec affonda una fragile Piacenza con un netto 3 a 0 e torna a respirare aria di alta classifica. L’atmosfera del PalaTrento ha avuto un effetto benefico sulla Trentino Volley che, di fronte a quasi 2.500 spettatori ha cancellato con un colpo di spugna la sconfitta di domenica scorsa a Perugia e si è rimessa subito in marcia, assicurandosi il posticipo della quarta giornata di SuperLega UnipolSai 2015/16.

A farne le spese lo storico avversario LPR Piacenza, regolato con un netto 3-0 nel match che ai tifosi di entrambe le compagini non può che offrire ricordi tricolori. Gli applausi a fine partita stavolta sono stati tutti per i padroni di casa, apparsi sin dal via in ottima serata praticamente in ogni settore del gioco e bravi in seguito ad aumentare il ritmo del proprio gioco invece che a diminuirlo.

A parte l’iniziale equilibrio visto nel primo set, per la squadra di Stoytchev è stato tutto piuttosto semplice anche perché a guidare i compagni al successo si è visto un Pippo Lanza in formato gigante. Con percentuali vertiginose per un attaccante di palla alta (58%), due muri, due ace ed un totale di 19 punti, il capitano si è guadagnato meritatamente il premio di mvp mostrando la grinta dei tempi migliori. A spalleggiarlo poi ci si sono messi Djuric e Solé (4 muri con l’83%) che sono apparsi in crescita di condizione.

Di fronte a questa serie di prestazioni la LPR ha alzato in fretta bandiera bianca uscendo progressivamente dal gioco e lasciando ai Campioni d’Italia i tre punti in palio desiderati, che li issano nuovamente al terzo posto in classifica in coabitazione con Perugia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale