volley serie a

La Diatec affonda 3 a 0 Perugia

Al PalaTrento, guidata da Urnaut (Mvp del match), la Trentino Volley si sbarazza agevolmente degli umbri dell'ex capitano Birarelli



TRENTO. Finisce 3 a 0 al PalaTrento che respinge così l’assalto al terzo posto della Sir Safety Perugia, conservando la storica imbattibilità che dura dal giorno della creazione della SuperLega (24 vittorie consecutive). L’anticipo della quattordicesima giornata di regular season premia così la Diatec Trentino, che con attacco ed una correlazione muro-difesa di nuovo su ottimi livelli è riuscita a salvaguardare la propria preziosissima posizione di classifica incrementando anzi di tre lunghezze il proprio vantaggio proprio rispetto agli umbri.

Il 3-0 imposto stasera di fronte ad oltre 3.400 spettatori ha dimostrato la costante crescita di condizione dei Campioni d’Italia, bravi a confermare i progressi già evidenziati nel match di martedì sera con Salonicco e a venire a capo di una partita che è parsa sempre saldamente fra le mani dei padroni di casa, più convinti e più adrenalinici nei momenti culmine del match come il finale di secondo set e la parte centrale del terzo parziale.

Guidati in regia da un Giannelli particolarmente ispirato anche in battuta, Djuric (ancora best scorer con 15 punti, 2 muri ed il 48% a rete), Lanza e Urnaut sono stati fra i principali protagonisti di una vittoria pesante non solo per la classifica ma anche per il morale. I soli tre errori in attacco e i 9 muri realizzati (6 solo della coppia centrale Solé-Van de Voorde) raccontano poi bene la qualità di gioco messa in campo, in grado di piegare la resistenza di Perugia che si è dimostrata troppo Atanasijevic dipendente.

La prima partita da ex al PalaTrento di Birarelli, ha così riservato al recordman di presenze in maglia gialloblù tantissimi applausi ma poche soddisfazioni dal punto di vista sportivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano