L’Oltrefersina sfida il Valchiampo per aggiudicarsi il campionato
TRENTO. A Vicenza per chiudere o quasi il discorso campionato. Domani (inizio ore 15.30) l’Oltrefersina contro il Valchiampo ha l’occasione di ipotecare il girone 4 della Serie C2. Se il Sile dovesse...
TRENTO. A Vicenza per chiudere o quasi il discorso campionato. Domani (inizio ore 15.30) l’Oltrefersina contro il Valchiampo ha l’occasione di ipotecare il girone 4 della Serie C2. Se il Sile dovesse uscire sconfitto dal campo del Sudtirolo, i perginesi potrebbero aggiudicarsi il torneo con una settimana d’anticipo. I precedenti sono tutti dalla parte di Lai e compagni: all’andata l’Oltrefersina si è imposta per 48 a 0, la scorsa stagione 52 a 5 e 20 a 16 nel doppio confronto, ma queste sono soltanto suggestioni. Sarà il campo, come sempre, a dover dare le risposte inappellabili. Insomma, l’Oltrefersina dovrà “soltanto” vincere e poi sperare che arrivino buone notizie da Bolzano.
Impegno più abbordabile per il Trento che si trasferirà in provincia di Padova per incontrare il Piazzola, ultimo in classifica e già sconfitto (52-19 e 31-26) nella fase invernale. Anche in questo caso il pronostico è tutto sbilanciato a favore del XV allenato da Rizzoli. Il successo non avrebbe la stessa portata di quello, eventuale, dei perginesi, ma servirebbe a mettere un po’ di pressione alla capolista Montebelluna, attualmente distante 10 punti, che farà visita all’Alpago, tutto fuorché un pomeriggio semplice.
PROGRAMMA 5A GIORNATA GIRONE 2 (DOMENICA 08 APRILE, ORE 15.30): Selvazzano - Pedemontana Livenza; Alpago - Montebelluna; Piazzola - Trento. CLASSIFICA: Montebelluna 20, Alpago, Pedemontana Livenza, Selvazzano e Trento 10, Piazzola 1.
PROGRAMMA RECUPERO 11° GIORNATA GIRONE 4 (DOMENICA 08 APRILE, ORE 15.30): West Verona – Montereale; Valchiampo – Oltrefersina; Sudtirolo – Sile. Riposa: Rosolina. CLASSIFICA: Oltrefersina 35, Sile 31, Rosolina* 29, Sudtirolo 26, Montereale* 24, Valchiampo 18, West Verona -3. *una partita in più. Oltrefersina, Sudtirolo e West Verona 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.