L’Olimpia resta imbattuta

Milano. L’Olimpia Milano resta imbattuta: cinque vittorie in altrettante partite. L’ultima arriva espugnando l'Unipol Arena di Casalecchio: battuta con il punteggio di 82-71 una combattiva Fortitudo...



Milano. L’Olimpia Milano resta imbattuta: cinque vittorie in altrettante partite. L’ultima arriva espugnando l'Unipol Arena di Casalecchio: battuta con il punteggio di 82-71 una combattiva Fortitudo Bologna. L’Olimpia però ha più qualità: è Luigi Datome a realizzare nel finale 4 punti consecutivi per spegnere l'entusiasmo dei padroni di casa. Proprio Gigi Datome (16 punti) è il migliore in campo per coach Messina che ottiene da Kyle Hines 12 punti e 10 rimbalzi. Fra i bolognesi ottima prova di Pietro Aradori (22 punti).

Altro big match a Venezia dove la Reyer, priva di Austin Daye, batte Sassari per 99-92 in un match deciso nell’ultimo periodo. Partita equilibrata, Venezia riesce a toccare il +12 ma la Dinamo rientra fino al 78-77 ad inzio della frazione conclusiva. I lagunari trovano il tiro dall’arco con Tonut, Mazzola e Bramos per il nuovo +12 (89-77) a 4 minuti dalla sirena finale, sarà sempre l'esterno americano a scrivere la parole fine con la bomba del +13 a 2 minuti dalla conclusione malgrado l'assalto finale dei sardi (93-90 a 35 secondi). Questa volta la squadra di coach Pozzecco non riesce nella rimonta malgrado un gran Eimantas Bendzius da 29 punti ed altri 5 compagni di squadra in doppia-cifra a referto, per i campioni d'Italia 26 per Michael Bramos con 6/10 da 3 e 17 per Isaac Fotu.

Mentre Roma alza la bandiera bianca contro Pesaro (69-84), la partita di basket fra De Longhi Treviso e Acqua San Bernardo Cantù non si è disputata dopo che nella squadra canturina si erano manifestati alcuni casi di positività al Coronavirus.

Negli anticipi, successi per La Virtus Bologna e l’Unahotels Reggio Emilia. All’Enerxenia Arena di Varese, in una classica della pallacanestro tricolore, le “V nere” si impongono sull’Openjobmetis per 85-73, salendo a 6 punti in classifica. L’incontro è condotto sin dall’inizio dalla Virtus di Djordjevic, che va all’intervallo lungo già con 14 punti di vantaggio (53-39). Nella ripresa Varese tenta la reazione, ma soccombe. Ottimo Teodosic, che trascina la Segafredo Bologna con 21 punti e 7 assist mentre Gamble mette a referto 13 punti e 12 rimbalzi. Tra i padroni di casa si salva il solito Scola, autore di 23 punti (miglior realizzatore della gara), mentre Jakovics ne firma 13. All’Unipol Arena di Bologna successo dell’Unahotels Reggio Emilia sulla Germani Brescia per 83-67: la partita resta in equilibrio per 20 minuti, poi i padroni di casa di coach Martino allungano nel secondo tempo, dilagando nell’ultimo parziale. Tra i padroni di casa, che salgono a quota 6 in classifica, 20 punti di Kyzlink, 16 di Bostic e ben 14 rimbalzi (con 11 punti) di Elegar. Nel tabellino di Brescia ci sono 14 punti di Ristic e 10 di Chery.













Scuola & Ricerca

In primo piano