euro 2020

L’Italia batte il Belgio e vola in semifinale: il sogno degli azzurri continua

Finisce 2 a 1 per la squadra di Mancini il match che vale un altro pezzo di torneo. Martedì alle 21 ci giocheremo l'accesso alla finale contro la Spagna



TRENTO. L’Italia sconfigge il Belgio e conquista il biglietto che vale la semifinale contro la Spagna in programma martedì sera a Wembley. Gli azzurri soffrono nel finale di partita, anche per l’infortunio del migliore in campo Spinazzola, ma stringono i denti e mantengono il vantaggio maturato nel primo tempo per i gol di Barella e Insigne, seguiti dal rigore trasformato da Lukaku a tempo scaduto. 

La squadra di Mancini offre un’altra prestazione maiuscola e si candida, così, al successo finale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.