Kriechmayr vince il Supergigante di Garmisch. Innerhofer quinto
Nell’ultima gara prima dei Mondiali di Cortina, conferma dell’austriaco che rispetto agli azzurri fa la differenza nel finale
GARMISCH. Il superG di Garmisch, ultima gara di cdm prima dei Mondiali, e' stato vinto dall'austriaco Vincent Kriechmayr, 29 anni e ottavo successo in carriera , con il tempo di 1.12.68.
Dietro di lui il suo connazionale Matthias Mayer in 1.12.85 e lo svizzero Marco Odermatt in 1.13.17. Per l'Italia c'è , considerata la situazione, il buon 5/o posto di un giustamente esultante Christof Innerhofer in 1.13.36 e l'8/o di Dominik Paris in 1.13.44. Innerhofer e Paris sono rispettivamente partiti con i pettorali 17 e 19: troppo alti per una neve ormai inerte dopo le tante giornate di trattamento con il sale e dunque più favorevole per i primi al via .
Il tracciato - il più possibile simile ad una discesa - disegnato dal tecnico azzurro Alberto Ghidoni non ha così potuto giovare più di tanto. In classifica gli altri azzurri sono decisamente più indietro con Matteo Marsaglia in 1.14.33, Emanuele Buzzi in 1.14.48 ed il combinatista Riccardo Tonetti in 1.44.55. Ora da Garmisch trasferta verso Cortina. Domani inaugurazione dei Mondiali e martedi' la prima gara uomini, proprio il superG .