Inizia l’abbuffata, la serie A arriva in massa
Il Sassuolo ha già iniziato il ritiro in regione, oggi tocca all’Inter, poi al Chievo
TRENTO. Il Sassuolo è arrivato domenica scorsa, oggi toccherà all'Inter e domani sarà il turno del Chievo Verona. Il clou si avrà però nel prossimo week end: sabato la Roma raggiungerà Pinzolo, il Napoli salirà a Dimaro, la Fiorentina riabbraccerà Moena e il Cagliari si sistemerà a Cogolo di Pejo. Domenica ecco l'ottava formazione di serie A con il Bologna che sarà a Castelrotto. Ecco, nel dettaglio, periodi di permanenza e gare amichevoli delle otto formazioni di serie A che hanno scelto la nostra regione per il ritiro.
BOLOGNA: la squadra di Donadoni si tratterrà a Castelrotto sino al 26 luglio e sosterrà quattro amichevoli. La prima è in programma venerdì 15 contro lo Sciliar (ore 17), mentre il giorno successivo i rossoblù affronteranno la Virtus San Marino. Con il passare dei giorni il livello dei test diventerà più impegnativo: venerdì 22 test contro l'Hapoel Haifa (ore 17), mentre ventiquattr'ore più tardi l'avversario sarà il Terek Grozny (17).
CAGLIARI: il ritiro degli isolani, freschi di ritorno in serie A, si concluderà il 21 luglio. Due i test match in Val di Sole: sabato 16 luglio i rossoblù affronteranno una Rappresentativa Dilettanti della Vai di Sole, mentre mercoledì 20 si misureranno contro il Terek Grozny.
CHIEVO VERONA: la compagine di Rolando Maran lavorerà a Brentonico sino al 16 luglio. Due le amichevoli: la prima domenica 10 contro una Rappresentativa Dilettantistica del Trentino guidata da Florio Maran, fratello del tecnico gialloblù, la seconda tre giorni dopo contro la la "Top 22" del calcio dilettante veronese. Entrambe le sfide inizieranno alle 17.30.
FIORENTINA: il ritiro dei viola in val di Fassa durerà sino a sabato 24 luglio. Quattro i match in programma: l'esordio è fissato per giovedì 14 contro il Trentino Team (17.30), poi ecco le sfide con Feralpisalò (domenica 17, ore 16.30), Trapani (mercoledì 20, ore 17.30) e i greci del Panetolikos (venerdì 23, ore 17.30).
INTER: dopo una giornata e mezzo di lavoro ad Appiano Gentile, questa mattina i nerazzurri saliranno a Riscone per il ritiro in altura, che si concluderà il 15 luglio. Due le sfide amichevoli fissate: la prima è in programma sabato prossimo contro i tedeschi del Wsg Wattens, la seconda giovedì 14 contro la formazione bulgara del Cska Sofia. Nel gruppo c'è anche il trentino Andrea Pinamonti, attaccante classe '99.
NAPOLI: Sarri e i suoi lavoreranno a Dimaro sino al 30 luglio. Le amichevoli fissate sono tre: esordio il 18 luglio alle 18 contro l'Anaune, seconda uscita al "Briamasco" di Trento contro i padroni di casa (ore 20.30) e ultimo impegno contro la Virtus Entella il 28 (a Trento, ore 20.30).
ROMA: ritiro più lungo rispetto allo scorso anno per i giallorossi che resteranno a Pinzolo sino al 17 luglio. Due le sfide in programma: mercoledì 13 contro i padroni di casa (ore 17) e, quattro giorni dopo, seconda e ultima sfida in Trentino contro il Terek Grozny.
SASSUOLO: l'esordio è fissato per le 18 di oggi a Malles con i neroverdi che affronteranno la Rappresentativa Montagna. Seconda uscita sabato per un doppio test con Salorno ed Egna, mentre il 13 luglio andrà in scena il match contro lo Stuttgarter Kickers (ore 17).