In settecento a Molveno per il Dolomiti di Brenta Trail
Molveno. Domani la quarta edizione di Dolomiti di Brenta Trail vedrà al via oltre 700 atleti da 22 nazioni: un grande evento internazionale, che conferma Dolomiti di Brenta Trail come uno dei...
Molveno. Domani la quarta edizione di Dolomiti di Brenta Trail vedrà al via oltre 700 atleti da 22 nazioni: un grande evento internazionale, che conferma Dolomiti di Brenta Trail come uno dei principali appuntamenti sportivi delle Dolomiti. Il sold out in anticipo sia per la 45 km che per la 64 km ha creato una grande attesa per la gara che porterà gli atleti tra le cime più famose delle Dolomiti di Brenta. Molti gli iscritti dall’estero: numerose le nazioni rappresentate, tra cui Brasile, Argentina, Sud Africa, Australia, Russia e quasi tutti i paesi Europei; il gruppo più folto è quello olandese, con 81 runner.
Oggi, dalle 17, al palasport di Molveno, sarà possibile ritirare il pettorale; alle 19.30 il briefing al Palacongressi. Domani distribuzione dei pettorali della 64 km tra le 4 e le 5,30, in attesa dell’emozionante partenza, alle 6. Dalle 5,30 alle 7 la distribuzione dei pettorali della 45 km, con partenza alle 7.30. I primi arrivi sono attesi a partire dalle 12,30 circa, dopo uno straordinario “viaggio” tra i meravigliosi paesaggi delle Dolomiti di Brenta, lungo un tracciato unico nel suo genere, che unisce gli storici rifugi Croz dell’Altissimo, Pedrotti, Brentei, Tuckett, e Graffer.
La quarta edizione si presenta con alcune importanti novità, tra cui il fatto che per la prima volta l’organizzazione fornirà, in collaborazione con SeTe Track, un tracker gps a tutti gli atleti: la sicurezza rimane uno dei tratti distintivi del Dolomiti di Brenta Trail e l’uso del gps contribuirà a controllare al meglio la posizione di tutti gli atleti.