Il Villazzano espugna d’anticipo il parquet dell’Europa Bolzano
TRENTO. La settima giornata del girone di andata del Campionato di serie D Interregionale viene servita in versione spezzatino. L’anticipo è stato Europa Bolzano – Pallacanestro Villazzano (64 - 67),...
TRENTO. La settima giornata del girone di andata del Campionato di serie D Interregionale viene servita in versione spezzatino. L’anticipo è stato Europa Bolzano – Pallacanestro Villazzano (64 - 67), mentre oggi scenderanno in campo Charly Merano – BC Gardolo e Piani Junior - Cus Trento. Tra Europa e Villazzano è stata una partita che in pratica si è decisa su quella manciata di punti che il la squadra ospite è riuscita a guadagnarsi nei primi due quarti e che poi ha strenuamente difeso fino agli ultimi concitati minuti di gioco, nei quali la difesa del Villazzano è riuscita ad essere più ordinata rispetto agli attacchi spesso confusionari dell’Europa. Vittoria importante perché permette alla Pallacanestro Villazzano di mantenere il terzo posto a quota 8, indipendentemente dai risultati che potranno ottenere le dirette avversarie. I Piani Junior questa sera ospitano l’imbattuta capolista Cus Trento che potrebbe avere però un problema giocatori. Molti sono studenti fuori sede che spesso il lunedì non ancora rientrati, ma il clima di quest’anno è del tutto diverso e la voglia di giocare potrebbe fare la differenza. A Merano si gioca un interessante confronto tra Charly Merano e BC Gardolo. Gli altoatesini devono assolutamente incamerare punti pesanti per recuperare le posizioni di vertice della classifica. Di contro Gardolo, secondo con due lunghezze di distacco rispetto al Cus Trento, non può che puntare all’aggancio. Sarà una partita aperta e decisamente bella da vedere giocata tra due squadre che non potranno fare concessioni. Con questo turno a singhiozzo , si conclude anche il girone di andata. Per il primo turno di quello di ritorno si giocherà un anticipo ( 14 dicembre Piani Junior – Pallacanestro Villazzano) ed un posticipo ( il 18 dicembre Charly Merano – Cus Trento). Nel fine settimana i meglio domenica, Pergine Audace – BC Gardolo e PSG Villafranca – Europa Bolzano. Quello sarà anche l’ultimo turno del campionato in versione 2017 che tornerà in campo dopo la pausa natalizia al 15 gennaio. Una sosta decisamente lunga che potrebbe avere anche influenze negative sui rendimenti delle singole squadre, anche perché non sono previsti tornei.
Classifica: Cus Trento 12. BC Gardolo 10. Pallacanestro Villazzano 8. Piani Junior 6. Charly Merano e Europa Bolzano 4. Pergine Audace 3. PSG Villafranca 2. Pallacanestro Villazzano e Europa Bolzano una partita in più. (d.p.)