Il Trento travolge (44-0) l’Oltrefersina
Sconfitte anche le altre squadre provinciali Lagaria e Rotaliana
TRENTO. Rientro traumatico per le squadre trentine. Se Trento e Valpolicella proseguono la loro corsa in vetta, Oltrefersina, Lagaria e Rotaliana hanno nuovamente segnato il passo. Il mese di pausa non ha sortito gli effetti sperati dalle nostre compagini che, Trento escluso, sono incappate in sconfitte più o meno pesanti. A partire proprio dall’Oltrefersina che, nel derby contro i gialloblù, ha patito la sua sconfitta più pesante del campionato: un 44-0 che non ammette repliche. Una debacle che si contrappone alla soddisfazione del Trento che ora attende soltanto la sfida esterna contro il Valpolicella tra 15 giorni per provare a chiudere imbattuto la prima parte di torneo.
Giornata poco felice anche per la Rotaliana, tenuta a bada dal West Verona. I padroni di casa mettono il risultato al sicuro già nel primo tempo con tre mete tutte trasformate e controllano nella ripresa. I “gufi” provano a riaprire la partita, con due marcature, ma la quarta meta dei veronesi ha messo fine alla sfida. Domenica nera anche per il Lagaria, opposta alla Scaligera Valeggio. Come si temeva i veneti hanno fatto leva sulla potenza del pacchetto di mischia e hanno scardinato due volte la difesa roveretana con altrettanti “carretti” nella prima parte di gara. Il secondo tempo è tutto neroverde ma la pressione del Lagaria sortisce soltanto due calci piazzati che non bastano nemmeno per prendere il punto di bonus difensivo.
Domenica penultma giornata del girone d'andata. Il calendario vede il Trento ospitare la Scaligera Valeggio e un derby molto complicato e combattuto tra Oltrefersina e Lagaria.
RISULTATI 5a GIORNATA: West Verona - Rotaliana 28-12 (giocata sabato); Valpolicella - Valchiampo 60-3; Scaligera Valeggio - Lagaria 15-6; Trento - Oltrefersina 44-0
CLASSIFICA: Trento 25, Valpolicella* 21, West Verona 14, Scaligera Valeggio* 11, Oltrefersina*10, Lagaria 5, Valchiampo 1, Rotaliana** -8. (*4 punti di penalizzazione, **8 punti di penalizzazione).
PROSSIMO TURNO (domenica 11 dicembre, ore 14.30): West Verona – Valpolicella; Trento – Scaligera Valeggio; Oltrefersina – Lagaria; Valchiampo - Rotaliana