serie c

Il Trento si illude, raggiunto dalla Pro Patria all’ultimo minuto di recupero

A Castellanza arriva un pareggio per 1-1 che lascia l’amaro in bocca ma che allunga a dieci la serie positiva



CASTELLANZA (VA). Nell’undicesima giornata di Serie C Now, andata in scena ieri allo Stadio Carlo Speroni, il Trento pareggia 1-1 contro la Pro Patria. Dopo il vantaggio aquilotto nel primo tempo, nell’ultimo minuto di recupero la squadra di casa trova il definitivo pareggio con Bashi. Per i trentini si tratta del decimo risultato utile consecutivo.

Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Trainotti, Cappelletti e Vitturini. In mezzo al campo agiscono Di Cosmo, Aucelli e Giannotti mentre in attacco Ghillani, Di Carmine e Disanto. La prima vera occasione della partita è di marca gialloblù con la conclusione di Giannotti che viene però intercettato dall’attento Rovida. Se il numero dieci gialloblù al primo affondo è impreciso, al secondo è chirurgico. Riuscendo così a sbloccare il match al 16’ con una conclusione che s’insacca precisamente in rete. Cinque minuti più tardi sono ancora gli aquilotti ad andare vicini al raddoppio con la deviazione aerea di Cappelletti che si spegne di poco a lato. Trascorrono pochissimi istanti ed è Di Carmine a farsi ipnotizzare da Rovida, bravo a fermare l’attaccante con un’ottima parata. La risposta della Pro Patria si concretizza al 40’ con il tiro di Beretta che viene però bloccato senza particolari problemi da Barlocco. L’ultima occasione della prima frazione è nuovamente di marca gialloblù con la conclusione di Ghillani che viene neutralizzata dall’estremo difensore lombardo. Nel secondo tempo la Pro Patria approccia meglio la gara, cercando di trovare la rete del pareggio. All’67’ è Sassaro a rendersi pericoloso con un colpo di testa che esce di poco alla sinistra di Barlocco. Trascorrono due giri di lancette e questa volta è Pitou a lasciar partire un fendente che termina alto sopra la traversa. A dieci minuti dalla fine è ancora la squadra di casa a calciare verso lo specchio trentino con la conclusione di Citterio che è ben respinta da Barlocco. Nell’ultimo minuto di recupero arriva però la doccia gelata del Trento che si vede raggiungere grazie alla rete di Bashi che di testa beffa Barlocco e ristabilisce il pareggio finale. È l’ultima occasione di una partita che allunga la striscia positiva degli uomini di Tabbiani a dieci risultati utili consecutivi. I gialloblù ora in classifica sono quarti con diciotto punti, in coabitazione con Renate e Lumezzane. Il prossimo appuntamento per gli aquilotti sarà martedì 29 ottobre alle ore 18.30 allo Stadio Briamasco contro la Virtus Verona, mentre, sabato 2 novembre gara in trasferta contro l’Alcione Milano.

TABELLINO.

AURORA PRO PATRIA 1919 - A.C. TRENTO 1921 1-1 (0-1)

RETI: 16’pt Giannotti, 49’st Bashi

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli (1’st Sassaro); Somma (44’st Reggiori), Terrani (33’st Curatolo), Palazzi (1’st Citterio), Ferri, Piran; Beretta (1’st Pitou), Toci. A disposizione: Pratelli, Frattini, Ferrario, Miculi. Allenatore: Riccardo Colombo

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Vitturini (23’st Fini); Di Cosmo (32’st Vallarelli), Aucelli, Giannotti; Ghillani (23’st Anastasia), Di Carmine (37’st Petrovic), Disanto (37’st Kassama). A disposizione: Santer, Tommasi, Barison, Puzic, Sangalli, Uez. Allenatore: Luca Tabbiani

ARBITRO: Mauro Gangi di Enna

ASSISTENTI: Damiano Caldarola di Asti e Lorenzo Savasta di Alba - Bra

QUARTO UFFICIALE: Antonio Bissolo di Legnago

NOTE: Serata nuvoloso. Temperatura attorno ai 19°. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: 3’st Terrani, 20’st Colombo, 26’st Anastasia, 38’st Somma, 45’st Vallarelli. Recupero: 2’+5’. Totale spettatori: 670.

(foto Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921)













Scuola & Ricerca

In primo piano