Il Trentino premia i suoi campioni più grandi
Alle 18 all’Auditorium S. Chiara gli Awards a sportivi dell’anno, paralimpici, sorprese e ambassador
TRENTO. Celebrare le eccellenze sportive di questa terra, donne, uomini e squadre che nella recente stagione agonistica hanno conseguito risultati di prestigio nelle rispettive discipline o che, grazie alla partnership con il Trentino, associano il loro nome al marchio con la farfalla, portando nel mondo il nome e i valori della terra nella quale sono nati o che li ha “allevati” dal punto di vista sportivo. Sono stati istituiti per questo preciso motivo i Trentino Sport Awards, i riconoscimenti voluti dalla Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, Coni - Comitato provinciale del Trentino e Cip (Comitato Italiano paralimpico) e che saranno consegnati oggi alle ore 18 all’Auditorium Santa Chiara di Trento.
L’evento, giunto alla seconda edizione e presentato da Barbara Pedrotti, vedrà la partecipazione di ospiti istituzionali, di atlete e atleti trentini di ogni Federazione sportiva e di alcuni campioni internazionali dello sport a sorpresa che premieranno gli atleti vincitori nelle sette categorie previste.
Alla cerimonia interverranno anche i danzatori Hip Hop Powa Tribe diretti dal coreografo Patrick Ang e il comico Lucio Gardin con alcuni intermezzi artistici. Claudio Pecci, direttore del Centro ricerche Mapei, interverrà invece all’interno di uno spazio dedicato ai temi dello sport management e della ricerca medico sportiva.
La consegna degli Awards 2018 si articolerà su due momenti distinti. Oltre allo sportivo dell’anno, uomo e donna, allo sportivo paralimpico dell’anno, allo sportivo/squadra “sorpresa” dell'anno, saranno infatti premiati un atleta uomo, un’atleta donna e una squadra individuati fra gli Ambassador ufficiali del Trentino che, oltre ai risultati agonistici ottenuti nelle ultime stagioni, hanno saputo veicolare al meglio il brand Trentino e i valori che esprime grazie alla capacità di comunicare attraverso i media tadizionali, i social e i canali digitali.
I vincitori sono stati individuati, fra tutti i nominativi segnalati dalle Federazioni sportive di appartenenza, da una giuria di giornalisti di stampa, radio e TV, sia locali che nazionali.