Il Rugby Trento riprende a sudare agli ordini di coach Soldani
TRENTO. È ripresa la preparazione della prima squadra del Rugby Trento, con il nuovo coach Massimo Soldani. Un trascorso da giocatore nelle giovanili della gloriosa L’Aquila Rugby e nel Paganica; per...
TRENTO. È ripresa la preparazione della prima squadra del Rugby Trento, con il nuovo coach Massimo Soldani. Un trascorso da giocatore nelle giovanili della gloriosa L’Aquila Rugby e nel Paganica; per tre anni allenatore dell’Under 18, con collaborazioni federali, ed un anno di coordinatore tecnico giovanili del Rugby Trento.
«Sono contento per la fiducia che la società ha riposto in me; ho trovato dei giocatori seri, determinati e volenterosi di fare bene ed ho già avuto modo di incontrare persone di notevole esperienza per completare lo staff – spiega Soldani – È doveroso ringraziare la Rotaliana Rugby, che ha creduto nel progetto, permettendo di ampliare la rosa di giocatori a mia disposizione. Faremo due settimane di intenso lavoro atletico con il nostro preparatore Alessandro Consoli, una pausa di recupero la settimana di ferragosto e successivamente a regime inserendo ovviamente la parte tecnica. Il mio obiettivo non è quello di vincere subito ma di costruire qualcosa di solido per provare a fare bene nel prossimo futuro, rafforzando il senso d’appartenenza a questo club da parte di giocatori, famiglie e tifosi tutti nonché valorizzando la cultura del lavoro svolto in campo durante la settimana».