Riconoscimenti 

Il premio Bruno Cagol al “nostro” Depentori

ARCO. Sono Laura Galassi e Pierluigi Depentori i vincitori dei premi giornalistici regionali, dedicati alla memoria di Aldo De Martino e Bruno Cagol, che, da anni, occupano un posto di rilievo tra le...



ARCO. Sono Laura Galassi e Pierluigi Depentori i vincitori dei premi giornalistici regionali, dedicati alla memoria di Aldo De Martino e Bruno Cagol, che, da anni, occupano un posto di rilievo tra le manifestazioni collaterali del Trofeo Beppe Viola.

Laureata in giornalismo a Verona, giocatrice di pallavolo, Laura Galassi scrive di sport per L’Adige, fa parte dello staff di presidenza e comunicazione, oltre che dell’ufficio stampa, della fondazione Mach di S. Michele e dirige i notiziari comunali di Mori, Ronzo-Chienis e Nogaredo.

Stasera nel Salone delle Feste del Casinò di Arco, dove alle ore 19 si svolgerà la premiazione, troverà al suo fianco Pierluigi Depentori. Caporedattore centrale dei quotidiani Alto Adige e Trentino, oltre che web editor dei siti dei due giornali, è quindi il più adatto a perpetuare un albo d'oro inteso a riconoscere il lavoro dei cosiddetti “uomini di cucina” dei giornali, figure che appaiono poco sotto i riflettori ma che sono insostituibili nell'economia del lavoro giornalistico. Laureato in Economia e Commercio, per anni corrispondente di Repubblica dall’Alto Adige, Depentori ha firmato molti pezzi di sport, tra cui quelli relativi alle vittorie olimpiche di Armin Zoeggeler e Alex Schwazer.















Scuola & Ricerca

In primo piano