Hockey

Il Pergine cade all’overtime, Fiemme battuto dall’Ora

A Pergine decide la rete di D'Accordo, a Cavalese i gialloneri sprecano e poi crollano nel finale



CAVALESE. Peccato, overtime fatale alle Linci del Pergine con la rete di D’Accordo che fulmina l’incolpevole Stevan. Gli ospiti avevanio chiuso in doppio vantaggio il primo tempo. Il secondo periodo registra una lunga serie di attacchi del Pergine che s’infrangono contro Fink, apparso particolarmente in partita. Terzo tempo completamente dominato dal Pergine, con il Merano messo alle corde. Locali che raggiungono il pareggio con le reti di Meneghini A. e Piva. Al 43’50 l’insperato ma meritato sorpasso, autore Mondon Marin. Il Merano si dimostra molto cinico e preciso e sfrutta ancora una volta una superiorità con la rete di Ansoldi al 46.30 per il pareggio. I fuochi d'artificio continuano fino alla sirena. Così arriva il già citato overtime fatale ai ragazzi di coach Armani.Prossimo impegno sabato 14 ottobre ad Appiano(19.30).

Brutto passo falso casalingo per il Fiemme. Ora apparso per lunghi tratti in grande difficoltà ad arginare gli attacchi portati da Gilmozzi e soci. 50 i tiri scagliati verso la porta difesa da Giovanelli, apparso in serata di grazia e baciato dalla dea bendata. Se poi ci mettiamo la grande imprecisione dei cecchini locali, il quadro è completo. Fiemme che pattina e gioca con grande positività, anche se si deve registrare che la difesa è ancora orfana di un giocatore del calibro di Mattivi e soffre oltremisura gli attacchi degli ospiti, che passano in vantaggio all’11’30: con Vicenzi in panca è Tscholl che mette alle spalle di Gasperini. Al 31’30 il Fiemme raggiunge il meritato pareggio con Gilmozzi F., peccato che abbia dovuto abbandonare il ghiaccio per infortunio. Locali che macinano gioco e sono padroni del ghiaccio a ma sprecani, così arriva a sorpresa il vantaggio ospite al 34’ con Stimpfl. Il terzo tempo registra un’altra rete di Stimpfl in superiorità e ancora quelle di Massar e Giradi per l’1-5 finale.

RISULTATI: Feltre-Milano 3-6; Alleghe-Chiavenna 9-2; Appiano-Como 6-4; Caldaro-Varese 2-3; Fiemme-Ora 1-5, Pergine-Merano 3-4 O.T.

PROSSIMO TURNO: sabato 14 Caldaro-Fiemme (ore 19.30); Appiano-Pergine (ore 19.30); domenica 15 Chiavenna-Merano, Como-Alleghe, Varese-Feltre.

CLASSIFICA: Milano punti 15; Ora 12; Merano 11; Fiemme e Appiano 10; Varese e Caldaro 8; Pergine 4; Alleghe e Como 3; Feltre e Chiavenna 0. (t.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano