Il Moto Club Ala piazza la tripletta a Sant’Anna

Sant'anna d'alfaedo (verona). La seconda prova del campionato regionale di motocross, disputata a Sant’Anna d’Alfaedo ed organizzata dal Moto Club Ala, ha visto la partecipazione di oltre 200...



Sant'anna d'alfaedo (verona). La seconda prova del campionato regionale di motocross, disputata a Sant’Anna d’Alfaedo ed organizzata dal Moto Club Ala, ha visto la partecipazione di oltre 200 centauri provenienti dall'intero Nordest. Una kermesse motoristica che ha fatto seguito all’esordio disputato in aprile a Coredo, spettacolare, con gare suddivise per categorie dagli Junior ai Senior che si sono sfidati sull’impegnativo tracciato disegnato da Daniele Lavarini.

La tripletta del Mc Ala

Da segnalare la vittoria dello Junior, Markus Niedermair, di Egna nella classe 125; mentre nei Senior il podio è stato occupato dai tre rappresentanti del Moto Club Ala, con Luca Gottardi che si è imposto davanti ai compagni di colori Dennis Franceschi e Luca Moresco. Nella classe 85.cc Francesco Bellei (Pippo Zanini) ha dominato fra gli Junior, mentre Davide Mei (Gaerne) si è imposto nei Senior, precedendo il compagno Luca Colorio e l’alense Simone Manfredi.

Rizzardi e Borz tra i “big”

Nella classe Challenge MX1 Gerhard Mur (Trial Team) è salito sul gradino più alto del podio al pari nella MX2 di Kevin Mair (Roncone). Molto più avvincenti e combattute le corse nelle classi MX1 e MX2 Fast nelle quali Massimiliano Rizzardi (Arco) ha sbaragliato la concorrenza così come Luca Borz (Cles). Negli Expert Luca Curti (Storo) sì è aggiudicato la classifica di giornata al pari, ma nei Rider, di Simone Slaviero (Gaerne) e Simone Carrara. Filippo Maffei (Ala) ha centrato il primo posto in entrambe le manche.

Le gare dei Veterani

Non sono state meno avvincenti le prove nei veterani. Negli Over 40 Igor Grigolato (Pozzato Tito) ha preceduto Mirko Demattè (Arco) e Mario Franzoi (Roncone); negli Over 48 dominio assoluto di Norbert Lantschner.

La prossima gara è in programma a Pergine il 2 giugno. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza