l'evento

Il Bondone diventa tempio dello snowboard giovanile

Fino a domenica ospiterà una tappa del World Rookie Tour, competizione internazionale per Under 18



TRENTO. Prendete i più talentuosi snowboarder under 18 del mondo e fateli sfidare in 13 “tappe” ospitate nelle più belle e suggestive località del pianeta. Ma non basta. Fate in modo che per i ragazzi questa esperienza non sia esclusivamente sportiva, ma rappresenti un momento di crescita culturale e di maturazione (niente premi in denaro contante, ad esempio, ma “buoni” per iniziative culturali o viaggi). 

Ecco, solo adesso, potrete avere una vaga idea di cos’è il “World Rookie Tour”, il grande “circo” dello snowboard giovanile che da ieri, e fino a domenica prossima, 12 febbraio, sarà ospite sul monte Bondone, per quella che è una delle tre tappe italiane dell’evento, che passa per Cile, Stati Uniti, Giappone, Australia, Svizzera, Romania, BUlgaria Norvegia e Austria.

A presentare “Il Trentino Rookie Fest”, ieri mattina, all’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, c’erano la direttrice dell’Apt Elda Verones, l’organizzatore dell’evento nonchè vice presidente della World Snowboard Federation, Marco Sampaoli, e Roberto Stanchina, assessore al turismo e alle manifestazioni finalizzate alla promozione urbana del Comune di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano