Ciclismo

Esordienti, Dalvai secondo alla Coppa di Sera

A Borgo la piemontese Gasparrini s’aggiudica la Coppa Rosa (Allieve)



BORGO VALSUGANA. Lo scorso anno il successo alla Coppa di Sera Esordienti, quest’anno quello nella ancor più ambita Coppa Rosa per Allieve. Ad aprire il ricco weekend della 50esima Coppa d'Oro, la classica per Allievi in programma domenica con partenza da Borgo Valsugana alle 10.30, sono state le pedalate vincenti della piemontese Eleonora Camilla Gasparrini, che sul traguardo di via Spagolla ha preceduto la veronese del Gs Mendelspeck Veronica Zaninelli e la modenese Gaia Masetti. 25esima e prima delle trentine Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino).

Nel pomeriggio è arrivato poi il secondo posto del portacolori del Veloce Club Borgo Andrea Dalvai (Esordienti secondo anno) nella Coppa di Sera. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza