la curiosità

Enrico Ruggeri: dal palco ai campi della serie D nel veronese

Il cantante, 63 anni, si è presentato oggi a Sona: “sono un fantasista”



VERONA. Dai palchi musicali, alla Nazionale Cantanti, ai campi di calcio di serie D, Enrico Ruggeri ha firmato come giocatore per il Sona, formazione veronese già nota per avere ingaggiato Maicon, il terzino brasiliano dell'Inter del “Triplete”.

Il cantante è sbarcato oggi (28 aprile) a Sona, con il benvenuto del presidente, Paolo Pradella, del sindaco Gianluigi Mazzi e dell'assessore Gianfranco Dalla Valentina.

"Sono un fantasista - si è presentato Ruggeri, 63 anni  - e gioco dietro alle punte. Se sono qui non è mistero, il presidente mi ha invitato ed io ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura, confortato anche dal fatto che c'è Maicon, che si trova perfettamente a suo agio nell'ambiente del Sona Calcio".

Subito dopo Ruggeri è stato presentato alla squadra dall'allenatore Filippo Damini e dal suo vice, Salvatore Piccinato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza