rugby

Doppietta per i giovani del Trento, sconfitti Lagaria e Black Bears

Domenica riprende il campionato di Serie C



TRENTO. Doppia vittoria per i giovani del Trento, Lagaria e Black Bears superati dal Sudtirolo. In attesa del rientro in campo della Serie C, i giovani trentini la scorsa domenica si sono fatti valere. Gli Under 18 e Under 16 gialloblù hanno dato prova delle loro abilità e sconfitto sul proprio terreno rispettivamente le formazioni venete del Valsugana (67-17) e dei Leoni del Nord Est (43-25). Due partite mai in discussione che hanno testimoniato come la scuola trentina, almeno a livello giovanile, non sempre è inferiore alla tradizione veneta.

Nella stessa giornata, a Bolzano, è andato in scena un triangolare tra Lagaria e due squadre del Sudtirolo (Blu e Nero) infarcite con giocatori del Black Bears di Borgo Valsugana. Il confronto, molto acceso ma sempre corretto, ha dato ragione alla formazione in maglia nera che ha vinto entrambi gli incontri a sua disposizione.

Domenica torna in campo la Serie C e il calendario regala tre incontri all’insegna dell’equilibrio. Il Trento capolista riprende il suo cammino in casa nel derby contro l’Oltrefersina, nota lieta di questa prima parte di campionato. Sul sintetico di via Ghiaie i gialloblù sono chiamati a una vittoria tutt’altro che scontata contro una formazione ben conosciuta ma sempre insidiosa e imprevedibile. Scontro dall’esito quanto mai incerto anche in quel di Valeggio, dove si affrontano lo Scaligera Valeggio e il Lagaria. Il XV allenato da Zampini non viene da un buon periodo in termini di risultati e se vuole ottenere i 4 punti deve assolutamente evitare di incanalare la partita sullo scontro fisico, punto di forza dei veneti. Si preannuncia equilibrata e tutta da seguire, infine, anche la sfida al vecchio De Varda di Mezzolombardo tra la Rotaliana e il West Verona. I rossoblù hanno l’occasione per mettere a segno i primi punti stagionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano