Skicross

Conto alla rovescia per il Red Bull Kronplatz Cross

Appuntamento a Gassl di Valdaora, sul Plan de Corones, il 27 e 28 febbraio



VALDAORA (BOLZANO). La quarta edizione di Red Bull Kronplatz Cross, l’evento di skicross più emozionante della stagione invernale 2015, è ormai alle porte: venerdì 27 e sabato 28 febbraio professionisti e amatori si sfideranno in un’emozionante staffetta in notturna sulle piste di Plan de Corones.  Sul sito ufficiale dell’evento www.redbull.com/kronplatzcross è già possibile vedere e studiare in anteprima il percorso dell’edizione 2015. Abilità, energia, velocità e tanto coraggio, sono le caratteristiche richieste a tutti gli sciatori che prenderanno parte all’evento. Whoops, salti, paraboliche e curve al limite dell’aderenza saranno solo alcuni degli ostacoli che caratterizzeranno il tracciato lungo 1 km che metterà a dura prova le capacità tecniche degli atleti in gara sulla pista di Gassl/Valdaora. Al momento sono confermati sulla griglia di partenza oltre 50 team ma il numero è destinato a salire per la battaglia, lamina contro lamina, alla conquista del podio.

Il Team France, che nelle ultime due edizioni ha dominato la competizione, sta già mettendo la sciolina e affilando le lamine degli sci dei suoi atleti, i campioni olimpici Jean-Frederic Chapuis, Arnaud Bovolenta, Jonathan Midol, rispettivamente medaglia d’oro, d’argento e di bronzo a Sochi 2014. Nel tentativo di dare del filo da torcere alla squadra francese, il Team Swiss metterà in pista Alex Fiva, già vincitore della Coppa del Mondo di skicross 2013, mentre il Team Italy potrà contare sul talento di Marco Tomasi, unico azzurro qualificato alle finali di skicross per i Mondiali di Kreischberg 2015.   Le iscrizioni sono aperte, ancora per pochi giorni, fino al raggiungimento di 60 team per un totale di 180 atleti tramite il sito ufficiale Red Bull.

Non solo competizioni e gare, Red Bull Kronplatz Cross 2015 sarà anche party e divertimento con l’apres ski e l’after show di Red Bull organizzati nella new party tent di Gassl.













Scuola & Ricerca

In primo piano