Hockey

Colpaccio del Fiemme a Caldaro, Pergine sconfitto ad Appiano

Ihl, un gol di Michele Ciresa regala la vittoria ai gialloneri



CAVALESE. Questa volta la cabala non ha sorriso al Pergine, piu volte vincitore contro l’Appiano. La formazione di casa ha infilato ben 6 reti nella porta difesa da Tononi, complici la poca disciplina e l’arbitraggio troppo fiscale. Troppi gli oltre 30 minuti di penalità, dei quali ben 22 nella frazione centrale, e così abbiamo assistito ad un super lavoro di Tononi che ha salvato la sua gabbia con buoni interventi. Nel primo periodo si registra la partenza fulminea dei Pirati dell’Appiano, che passano in vantaggio dopo appena un minuto con Peruzzo e raddoppiano all’11’30, autore Schelfo. Il Pergine ha un sussulto di orgoglio e al 19’55 accorcia con Presti. Secondo tempo poco giocato, complici le numerose penalità decretate dai direttori di gara, apparsi nella circostanza troppo fiscali. Al 38’ i Pirati segnano la terza rete con Waldner. Il terzo periodo registra il crollo degli ospiti, che subiscono ben 3 reti al 42’, al 42’30 e al 55’. Rende meno pesante la sconfitta il gol al 46’30 di Colombini.

Risultato calcistico (0-1) quello ottenuto dal Fiemme sul ghiaccio di Caldaro. Protagonisti assoluti in positivo i due estremi che, in più di un’occasione, hanno dato spettacolo con grandi interventi risolutori negando la gioia della rete agli avversari apparsi molto imprecisi in fase conclusiva. Ottimo il rientro tra le file del Fiemme di Mattivi in difesa. Nel primo tempo dal 4’ al 9’ si registrano varie conclusioni verso la gabbia di Andergassen. Il Fiemme pecca di precisione e così il Caldaro si salva. Da segnalare la grande occasione di Vanzetta all’11’ e la rete annullata a Locatin sulla sirena. Al 21’ in superiorità numerica capitan Ciresa, buona la sua prova, con un tiro chirurgico realizza la rete che darà la vittoria finale alla sua squadra. Da segnalare un paio di occasioni sciupate dagli avanti gialloneri. Al 41’ Marco Demattio serve un disco d’oro a Vanzetta che si fa trovare pronto, ma il disco esce di poco. Ultimi minuti palpitanti con il Fiemme in inferiorità e il Caldaro con 6 uomini di movimento: Gasperini si supera e nega il pareggio ai padroni di casa.

CLASSIFICA: Hockey Milano Rossoblu 15 punti/5 partite; Appiano 13/6; Fiemme 13/6; Ora 12/5; Merano 11/6; Varese 11/6; Caldaro 8/6; Como 6/6; Pergine 4/6; Alleghe Hockey 3/5; Chiavenna 0/5; Feltreghiaccio 0/5.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano