Salto con gli sci

Bresadola riparte dalla Germania: "Punto alla finale"

Il solandro, assieme al fiemmese Dellasega, protagonista da venerdì della prima tappa di Coppa del Mondo



KLINGENTHAL (GERMANIA). Sono giunti in Germania i quattro saltatori che prenderanno parte alla tappa inaugurale della Coppa del mondo sul trampolino HS140 di Klingenthal. Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato Sebastian Colloredo, Davide Bresadola, Alex Insam e Roberto Dellasega, impegnati sin da venerdì nelle qualificazioni delle ore 18.00 (diretta tv Eurosport), cui seguirà la prova a squadre di sabato 21 novembre (ore 16.15) e la finale individuale di domenica 22 novembre alle ore 14.00. Gli organizzatori della località tedesca sono riusciti a preparare l'impianto di gara con la neve necessaria, nonostante le temperature si mantengano elevate (anche oggi c'eerano 15 gradi).

Bresadola, il migliore azzurro nella passata edizione di coppa, fa il punto della situazione a poche ore dall'esordio agonistico. "Ci presentiamo a questo appuntamento con grande serenità e realismo - racconta il 27enne alpino della Val di Sole - E' la prima volta in stagione che saltiamo sulla neve dopo avere passato tutta la preparazione sui trampolini in plastica, per cui dobbiamo ritrovare le giuste sensazioni. L'obiettivo nel weekend sarà quello di centrare la finale di domenica, per il resto punto ad arrivare al top della condizione per il mese di gennaio, quando ci saranno i Mondiali di volo a Tauplitz, nei quali giocherò le mie carte".

La squadra si fermerà a Klingenthal nei giorni successivi le gare di Coppa del mondo per continuare ad allenarsi e salterà la successiva tappa di Kuusamo, il rientro sul circuito è previsto nell'appuntamento di Lillehammer del 4-6 dicembre.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza