Argento mondiale per Ester Molinari
A Fuente dé Cantabria, in Spagna, titolo iridato Master per Mirella Bergamo, quinta assoluta
FUENTE DÉ CANTABRIA (SPAGNA). Un oro e un argento, per le rappresentanti del Trentino, ai campionati mondiali di racchette da neve, andati in scena nei giorni scorsi a a Fuente dé Cantabria, in Spagna, nel Picos de Europa National Park.
Su un percorso molto impegnativo, da veri “camosci”, è rimasta fuori dal podio assoluto la specialista Mirella Bergamo, quinta nella gara vinta dalla statunitense Michelle Hummel davanti all’olandese Ragna Debats ed alla spagnola Sandra Sevillano. Quinta la trentina, che però si è laureata campionessa mondiale Master. Azzurri a bocca asciutta nella gara maschile, vinta dal francese Stephane Ricard davanti allo statunitense Joseph Gray ed allo spagnolo Roberto Ruiz Revuelta.
I trentini – tutti appartentni alla Tsl Amorini Molinari Sport Team Italia – sono tornati sul podio con Ester Molinari: un nome che è una garanzia, infatti si tratta della giovane figlia del campionissimo della corsa in montagna Antonio Molinari, che ha vinto tanto anche con le ciaspole ai piedi. L’atleta di Civezzano si è classicata seconda nella gara Junior vinta dall’americana Soleil Gaylord, al terzo posto ha chiuso l’altra statunitense Annika Rogers.
Per la Molinari un passo avanti, considerato che l’anno scorso Ester aveva chiuso al terzo posto la gara iridata vinta sempre dalla nazionale di corsa in montagna Gaylord).