Altoatesine ko: il S. Giorgio in casa, la Virtus Bolzano a Sandonà
BOLZANO. Sconfitta interna per i ragazzi di Patrizio Morini. Il San Giorgio, infatti, perde per 2-1 dopo tanta sofferenza, ma si riconferma protagonista di una buona prestazione degna del campionato...
BOLZANO. Sconfitta interna per i ragazzi di Patrizio Morini. Il San Giorgio, infatti, perde per 2-1 dopo tanta sofferenza, ma si riconferma protagonista di una buona prestazione degna del campionato dilettantistico di Serie D. Dopo una traversa per parte, al 17’ il centravanti Bacher regala il momentaneo vantaggio ai suoi. Tutto parte dal lancio lungo del portiere a trovare i piedi di Matthias che, come di consueto in questa partita, riesce a sfondare nella difesa avversaria. In quest’occasione la sfera viene messa in corner da un’attenta difesa e in seguito arriva, appunto, il vantaggio pusterese su colpo di testa. Altra traversa di Bacher nella ripresa, poi il pareggio e il vantaggio dei vicentini con due azioni pressoché identichi sugli sviluppi di calci d’angolo che vanno poi in vantaggio. La partita termina con una doppia espulsione per Messner e Colosio del San Giorgio.
La Virtus Bolzano interrompe la serie positiva sul terreno di San Donà di Piave, contro i biancoazzurri, tornati tra le mura amiche dopo due fruttuose trasferte di fila (4 punti). La matricola Virtus Bolzano, proveniva da quattro risultati utili di fila: dopo la sconfitta interna all’esordio con il Campodarsegno, il pareggio a Belluno e due successi, quello interno con il Cartigliano e nel derby a Trento, prima del pareggio con rammarico con il Cjarlins Muzane. La prima di due trasferte consecutive (nel prossimo turno la sfida al Porto Tolle dell’ex Alto Adige Michael Cia e di Nicholas Oberrauch, figlio del presidente virtussino Robert) è infruttuosa, ma non accende alcun campanello d’allarme. La prestazione, a tratti, è stata di intensità inferiore rispetto alle precedenti e un frizzante Sandonà è stato più cinico in fase conclusiva.