Vela / Optimist 

Al “Torboli” vincono Shapovalova e Brighenti 

Riva del garda. La Fraglia Vela Riva si è aggiudicata il Trofeo Ezio Torboli, in palio nella regata internazionale che si è disputata nel fine settimane sull’Alto Garda e riservata alle imbarcazioni...



Riva del garda. La Fraglia Vela Riva si è aggiudicata il Trofeo Ezio Torboli, in palio nella regata internazionale che si è disputata nel fine settimane sull’Alto Garda e riservata alle imbarcazioni Optimist. L’evento è stato organizzato dal club velico presieduto da Alfredo Vivaldelli. Come era prevedibile, l’evento ha ottenuto un notevole successo agonistico e di partecipazione. Il Trofeo Ezio Torboli, giunto alla 36esima edizione, nell’ultimo triennio è assurto a livello internazionale. Quest’anno 280 sono stati gli iscritti suddivisi nelle categorie Juniores (12 – 15 anni) e Cadetti (9 – 11 anni), velisti provenienti da varie regioni e anche da Germania, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Ucraina. Tailandia ed Hong Kong. La recrudescenza dei casi di Coronavirus non ha limitato gli iscritti in quanto risultavano tanti quanti nel 2019 ed il presidente Vivaldelli aveva disposto la loro suddivisione tra le sedi degli altri Circoli altogardesani.

Con un parterre numeroso e qualificato e l’immancabile ventosità altalenante per le bizze del tempo, le otto manche per gli Juniores e cinque per i Cadetti sono risultate molto combattute. Tra gli Juniores, l’ucraina Alina Shapovalova ha tenuto testa a tutti i ragazzi, vincendo la classifica assoluta con due punti di vantaggio sul thailandese Weca Bhanubandh. Ottimo terzo il fragliotto rivano Mosè Bellomi. Giornate “no” per il fragliotto benacense Alex Demurtas, ottavo, già campione europeo. Nei Cadetti vittoria di Artur Brighenti (CN Brenzone) sullo svizzero Hirsh e l’ucraina Lubianska. A.CAD.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano