Mtb-Orienteering

A Calliano sabato e domenica i campionati italiani

E il Gronlait Orienteering Team festeggia il suo campione Dallavalle



TRENTO. Nuovo appuntamento tricolore per il Trentino e il Gronlait Orienteering Team, che, dopo aver organizzato i campionati italiani Sprint e Middle di corsa orientamento sull'Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna, nel weekend del 10 e 11 ottobre porterà in provincia anche la massima rassegna nazionale della specialità Mtb-O, con le gare Middle e Long, patrocinate dalla FISO.

Ad ospitare la nuova due giorni tricolore riservata agli specialisti di cartina e bussola in sella alla mountain bike sarà Calliano, suggestivo borgo trentino a nord di Rovereto, con il presidente del Gronlait Orienteering Team Roberto Sartori nelle vesti di direttore di gara e Ivan Gasperotti in quelle di tracciatore.

L'apertura spetterà alla gara Middle di sabato 10 ottobre, con ritrovo fissato alle 14 al Parco Europa di Calliano, sede della partenza (primo start alle 15,30). La gara Long, invece, si terrà domenica 11 ottobre, con ritrovo sempre al Parco Europa alle 8.30 e prima partenza alle 10, a seguire il pranzo organizzato dal “Comitato Maccheroni” di Calliano e, alle 14, le premiazioni conclusive.

Una volta terminate le premiazioni, la società Gronlait renderà omaggio con una festa speciale al suo atleta di punta Luca Dallavalle, che ad agosto in Repubblica Ceca si è laureato campione del mondo e ha conquistato anche un argento ed un bronzo. Sarà proprio lui uno dei sorvegliati speciali della due giorni tricolore, chiamato a vedersela con tutti i massimi interpreti della specialità a livello nazionale.

Saranno dodici i titoli di campione italiano assegnati in ciascuna delle due giornate di gara, rispettivamente per le categoria M/W 17, M/W 20, M/W Elite, M/W 40, M/W 55, M/W A, mentre le categorie non agonistiche M/W 14, Esordienti e Direct non assegneranno il titolo tricolore.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano